GALLIPOLI ECO DAY 2

Sabato 21 marzo, grazie alla collaborazione dei principali attori sociali del territorio, si svolgerà la seconda edizione di Gallipoli Eco Day.
Contribuiamo a presentare in splendida forma la Città e Destinazione Gallipoli alle porte della lunga Estate 2015.
Gallipoli Eco Day è una giornata di volontariato, dove ogni cittadino può dare, insieme a noi, un importante contributo alla pulizia di alcune location della città.
A Gallipoli l’Estate arriva prima, per questo è necessario presentare la città nella forma migliore per valorizzare al meglio il suo straordinario carattere di Perla dello Ionio.

In ogni Destinazione Turistico Ricettiva di alto livello, l’Ambiente e il Turismo sostenibile camminano di pari passo, ecco perchè la solidarietà tra i due settori merita di essere forte, continua e reciproca.
E’ questo lo spirito di Gallipoli Eco Day.

SVOLGIMENTO:

– durata dalle 9 alle 12, senza impegno.
– appuntamento alle ore 8.00 del 21 marzo, presso il punto di raccolta prescelto.
– i punti di raccolta saranno stabiliti, e comunicati ai partecipanti, entro il giorno 16 di marzo, e avranno un referente che distribuirà gli strumenti necessari.
– i partecipanti saranno dotati di pettorina, sacchi e strumenti utili alla raccolta.
– anche in questa edizione la raccolta sarà indifferenziata.
– i sacchi pieni saranno depositati sulla strada più vicina, dove un mezzo di Navita provvederà tempestivamente alla raccolta.

TRATTI DI RACCOLTA:

-PARCO GONDAR verso COSTA BRADA.
-PARCO GONDAR verso VIA TAVIANO.
-HOTEL LE SIRENE verso PUNTA DELLA SUINA.
-HOTEL LE SIRENE verso SAMARI.
-ROTONDA CIMITERO verso VIA TAVIANO.
-ROTONDA PORTO GAIO verso CAMPING LA MASSERIA.
– CAMPING LA MASSERIA verso LIDO CONCHIGLIE
– COTRIERO verso LIDO PIZZO

➤ PER I PIU’ SPORTIVI, SARA’ POSSIBILE PARTECIPARE ALL’EVENTO CON LA BICICLETTATA ECOLOGICA DI SALENTO BICI TOUR:

Il gruppo in bicicletta si occuperà di bonificare un percorso (che fa parte del circuito del SAC “di mare e di pietre”) che da Gallipoli porta a Matino.
Ritrovo presso Hotel le Sirenè (sulla Gallipoli – Mancaversa, prima di punta della suina)

Accogliamo con piacere chi voglia venire con bici propria (specialmente dai paesi vicini: Casarano, Parabita, Matino, Alezio, Tuglie, Sannicola, Racale, Alliste, Taviano, Melissano…
Mettiamo anche a disposizione biciclette (fino a esaurimento scorte). Prenotazione bici obbligatoria chiamando al 392 11 44 073 (Giulia). Consigliamo di portare scorta personale di acqua.

➤LA RACCOLTA’ CONTINUERA SOTT’ACQUA ANCHE DOMENICA 22 MARZO, A CURA DELL’ASSOCIAZIONE PAOLO PINTO.

Saremo davvero lieti e onorati di avervi ancora con noi in questa giornata di festa e volontariato a favore del bene collettivo.
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti i cittadini di buona volontà che considerano il Turismo sostenibile e l’Ambiente risorse importanti da tutelare e sostenere.
Per ragioni organizzative chiediamo gentilmente di volersi iscrivere al sito www.gallipoliecoday.it, l’iscrizione richiede meno di 1 minuto, ma permetterà di potersi coordinare al meglio.